innovazionesocialesfondologograndenew.jpeg

D4NP - Digital For Non Profit

d4np

 

Torna il 21 e 22 settembre l’appuntamento con D4NP – Digital For Non Profit, evento ideato da Search On Media Group e realizzato in collaborazione con la Comunità San Patrignano per fare il punto sulla relazione tra digitale e Terzo Settore.


Dopo il successo della passata edizione, che ha visto oltre 600 presenze e coinvolto più di 30 relatori e oltre 60 startup a vocazione sociale candidate alla Social Startup Competition organizzata dal Web Marketing Festival, quest’anno l’appuntamento raddoppia.

Saranno infatti due le giornate dedicate agli innovatori del Terzo Settore.

La prima (21 settembre) verrà dedicata alla formazione sulle strategie di web marketing, di comunicazione e di digital fundraising per le ONP, le realtà del Terzo Settore e i professionisti che operano nel settore, curata dai professionisti di Search On Media Group.

La seconda (22 settembre) sarà invece rivolta ad offrire una panoramica sullo stato dell’arte digitale per il mondo non profit.

 

Sarà quindi occasione preziosa per formarsi sui temi del digital marketing, della comunicazione digitale e del digital fundraising per gli ETS e per tutti i professionisti che operano nel settore, ma sarà anche un'ottima opportunità per confrontarsi e condividere idee, modelli e strumenti utili alle realtà non profit.

 

Ma non solo: le giornate forniranno la possibilità di fare networking tra mondi apparentemente lontani tra loro, ma che in realtà negli ultimi anni hanno sempre più collaborato in maniera proficua e positiva, proponendo modelli ibridi che stanno rivoluzionando il modo di pensare e di agire.

Mondo business, realtà non profit, esperti del settore digitale, volontari e appassionati si confronteranno per una due giorni di scambio e condivisione.

 

Fino al 13 settembre per tutti i nostri lettori sarà possibile registrarsi all'evento ed usufruire di uno sconto. Clicca sul coupon e durante la procedura di acquisto inserisci il codice MEDIA_D4NP

 

card sconto media supporter D4NP fb

 

Leggi il programma completo 

 

 

Social Startup Competition 2^ edizione

D4NP MygrantsRiconoscendo il ruolo cruciale che i temi dell'innovazione e dell'imprenditorialità hanno per un effettivo sviluppo socio economico, il Web Marketing Festival realizza - per il secondo anno all'interno dell'evento Digital For Non Profit- la Social Startup Competition rivolta a progetti innovativi ad elevato impatto sociale.


La call è destinata a startup a vocazione sociale che hanno sviluppato o intendono sviluppare un progetto innovativo in ambiti come: assistenza sociale e/o sanitaria; educazione, istruzione e formazione; tutela dell'ambiente e dell'ecosistema; valorizzazione del patrimonio culturale e turismo sociale e molti altri ancora.


La call sarà aperta dal 17 luglio fino al 6 settembre.


Il 12 settembre verranno comunicate le 3 startup finaliste, che presenteranno il proprio progetto il 22 settembre sul palco del Digital For Non Profit

A seguito della presentazione, il pubblico avrà la possibilità di fare delle domande ai team finalisti nei due minuti successivi.
La startup vincitrice verrà decretata attraverso la votazione dei partecipanti presenti in sala e si aggiudicherà un premio di 5.000 euro corrisposto in prodotti e servizi consulenziali da parte di Search On Media Group.

 

L’iniziativa rappresenta un'occasione concreta per presentare il proprio progetto imprenditoriale di fronte a una platea composta da esperti del settore digitale, soggetti che operano nel Terzo Settore e realtà del mondo business, tra cui A2A energia, Accenture Italia, IBM Italia, Milano Investment Partners e Oltre Venture.

 

”Quella dell'imprenditoria innovativa sociale è una corsa che sta dando un contributo importante per affrontare le sfide attuali e future della società e del welfare dando impulso al miglioramento di ambiti chiave come Healthcare, Accessibilità, Istruzione e Occupazione. Un processo in grado di portare valore diffuso, ne sono esempi di successo le startup OaCP, progetto finalista della Social Startup Competition della passata edizione e capace di rendere la diagnostica oncologica veloce e affidabile, e la startup vincitrice nel 2017 Mygrants, la piattaforma online più diffusa per i rifugiati e i richiedenti asilo in Italia, che stanno contribuendo concretamente alla creazione di soluzioni ad elevato impatto sociale a livello globale”, ha commentato Cosmano Lombardo, Chairman Web Marketing Festival e Ideatore D4NP - Digital For Non Profit.


“Per queste ragioni, realizzeremo anche in occasione di D4NP 2018 la 2^ edizione dell'iniziativa: un atto dovuto per dare il risalto e il supporto alle prospettive di sviluppo che l'innovazione merita anche in ambito sociale”.

 

Partecipa alla Social Startup Competition

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:


> UFFICIO STAMPA D4NP
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / Tel: 051 0951294

> UFFICIO STAMPA WEB MARKETING FESTIVAL
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.