innovazionesocialesfondologograndenew.jpeg

Servizio Civile Nazionale: online il bando 2017

 scn2017

 

 

Pubblicati i Bandi 2017 del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, delle Regioni e Province autonome, per la selezione di 47.529 volontari da impiegare in progetti di Servizio civile nazionale in Italia e all'estero.

La selezione è aperta a ragazze e ragazzi tra i 18 e i 28 anni interessati ad un'esperienza di cittadinanza attiva nei settori dell'assistenza, della protezione civile, dell'ambiente, del patrimonio artistico e culturale, dell'educazione e promozione culturale.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nel bando nazionale o nei bandi regionali e delle provincie autonome, pena l'esclusione dalla selezione.

Sono 1887 i progetti (di cui 94 all’estero) – presentati dagli enti inseriti nell’Albo nazionale e 2.907 quelli presentati dagli enti iscritti negli Albi regionali e delle provincie autonome. I ragazzi potranno scegliere quindi tra, complessivamente 4.794, progetti 


Le domande di accesso alle selezioni dovranno essere inviate direttamente agli Enti titolari del progetto entro le ore 14.00 del 26 giugno 2017.

 

slidescn2017