Guida alla riforma Terzo Settore

Italia non profit è la piattaforma dove trovare informazioni qualificate sugli enti non profit.
La piattaforma è gratuita per gli enti e per gli utenti. Tutte le organizzazioni devono potersi raccontare a prescindere dalla dimensione economica e dalla presenza di strutture comunicative. Le forme giuridiche e i settori di attività non sono tutti uguali, per questo le differenze devono essere spiegate e contestualizzate.
Per cercare di capire qualcosa sulla nuova legislazione in divenire Italia Non Profit lancia la Guida completa alla Riforma del Terzo Settore : una pagina interattiva e facilmente navigabile per chiunque voglia comprendere in ogni suo aspetto le novità dalla riforma.
Italia non profit ha raggruppato tutti i cambiamenti dei decreti attuativi nella Guida alla Riforma del Terzo Settore, pagina web interattiva, che è ora online nella sua versione definitiva consultabile non solo dagli operatori del Terzo Settore, ma aperta a tutti i cittadini che vogliono informarsi e impegnarsi nel volontariato.
La Guida introduce tutte le maggiori novità presenti all’interno dei decreti e nuovi aggiornamenti strutturali della piattaforma che permettono all’utente un’ancora più veloce e facile fruizione dei contenuti, per esempio attraverso l’inserimento di TAG che raggruppano le schede di approfondimento.
In questa versione l’intera Riforma è stata ordinata per argomenti consentendo all’utente di navigare trasversalmente a seconda dei propri interessi, creandosi così in maniera autonoma un proprio percorso all’interno della comprensione della Riforma.
Dicono di noi...
Ultimi Articoli
- La frattura tra fiducia e nostalgia: un bivio per i territori 15 Dicembre 2025
- Social time deposit, il risparmio privato che finanzia l’impatto sociale 15 Dicembre 2025
- Design e Salute: nasce il Centro HCD-Care e il primo Master interuniversitario italiano 12 Dicembre 2025
- Giovani e periferie: uno sguardo d’insieme sulla condizione dei giovani nelle città italiane 11 Dicembre 2025
- “InnovaCultura 2” accelera l’innovazione del sistema culturale lombardo 11 Dicembre 2025
