Il Vestito Verde: la moda green in un unico portale

vestitoverde

In occasione della Fashion Revolution Week, è online il nuovo sito WWW.ILVESTITOVERDE.COM, un progetto pensato e realizzato da Francesca Boni, studentessa ventenne bolognese dell’Università Bocconi da anni appassionata di sostenibilità e moda etica e che, anche attraverso il suo canale YouTube, dal 2017 cerca di sensibilizzare i coetanei su questi temi.

 

vestito verde francesca boni



Il Vestito Verde è un grande contenitore di brand ecosostenibili ed etici per donna, uomo e bambino.


Sul sito è possibile selezionare e filtrare capi made in Italy, biologici, vegani e handmade, così da soddisfare ogni tipo di richiesta e rendere lo shopping consapevole un’esperienza semplice e divertente.

vestitoverde brand

 

E’ presente anche un'indicazione della fascia di prezzo di ogni brand, in modo da poter scegliere il capo più accessibile alle proprie tasche, e una mappa contenente oltre novecento punti vendita fisici di moda sostenibile e vintage.


Il Vestito Verde non è un e-commerce, ma un raccoglitore di moltissimi e-commerce selezionati negli anni, scandagliando il web e raccogliendo suggerimenti.


Il Vestito Verde infatti è anche un gruppo Facebook molto attivo che conta oltre 3.000 membri che ogni giorno si scambiano informazioni e suggerimenti in tema di moda etica e consumo consapevole.

 

vestitoverde green

La filosofia alla base del progetto è: Less is more. Sì alla moda sostenibile, no al fast fashion.


E’ possibile salvare il portafogli e il pianeta investendo su un numero inferiore di capi di qualità, che rispecchiano il proprio stile personale e ci fanno sentire bene!

 

 

Ulteriori informazioni:

Contatti: francesca(@)ilvestitoverde.com
www.ilvestitoverde.com
Instagram: @ilvestitoverde
Gruppo Facebook: Il Vestito Verde - Consumo Consapevole
Pagina Facebook: Il Vestito Verde

Dicono di noi...