Del viaggio in famiglia goditi tutto il divertimento, al resto ci pensa Babonbo

Viaggiare è un'esperienza meravigliosa e farlo coi propri figli può esserlo ancora di più. I bambini che viaggiano fin dai loro primi anni di vita imparano presto il piacere della scoperta e del contatto con realtà e luoghi diversi, assaporano gli stimoli e la bellezza delle situazioni nuove, sperimentano un modo alternativo di trascorrere il proprio tempo in famiglia e di condividere ricordi ed emozioni coi genitori. E perché no? Anche mamma e papà possono ritrovare nel proprio bambino un ottimo e divertente compagno di avventure!
Eppure ogni genitore sa bene quanto possa essere stressante, faticoso e costoso procurarsi tutti gli oggetti e le attrezzature necessari per far vivere al meglio ai più piccoli, in modo confortevole e sicuro, l'esperienza del viaggio.

Persone foto creata da freepik - it.freepik.com
Ecco da cosa nasce l'idea di Babonbo–Baby on Board, la piattaforma che consente a chi viaggia in Italia (e a breve anche nel resto d'Europa) di noleggiare in modo rapido e semplice ogni tipo di attrezzatura e accessorio che occorre per gestire e rendere più confortevole possibile l'esperienza di un viaggio in compagnia dei propri bambini.
Così come si prenota un volo, un'auto, un hotel, Babonbo consente di prenotare facilmente tutto ciò di cui si ha bisogno per rendere più facile la vita fuori casa di genitori e figli: dal passeggino al seggiolino auto, dal lettino alla culla, facendosi recapitare ciò di cui si ha necessità ovunque si desideri, in aeroporto così come in albergo, quando si desidera, risparmiando così tempo e fatica.

Persone foto creata da senivpetro - it.freepik.com
Babonbo riunisce sotto un unico marchio tutti i rivenditori e i noleggiatori di attrezzature per bambini occupandosi sia delle azioni di marketing che della gestione pratica e burocratica del noleggio tramite la piattaforma, rivelando così la sua triplice visione: di servizio a favore di mamme e papà in viaggio, aiutandoli a partire in modo più sereno, rilassato e comodo, senza stress e senza inutili sprechi derivanti dall'acquisto di tutti quegli oggetti di solito utilizzati per poco tempo; di partner per chi ha già un'attività locale di noleggio di articoli per l'infanzia e desideri farla crescere, così come per tutti quei negozianti o strutture turistiche che non offrono ancora un servizio simile ma vogliono ampliare il proprio business; di sostegno per i genitori che vogliono offrire nuova occasione d'uso a quegli oggetti, puliti e sicuri, di cui non hanno più necessità, in un'ottica di circolarità, sostenibilità, confronto e condivisione, traendone anche un prezioso rientro economico.
Babonbo è la startup vincitrice del programma Mommypreneurs ed è incubata Polihub.
Dicono di noi...
Ultimi Articoli
- EUknow.it: orientarsi tra le opportunità europee per rafforzare l’innovazione sociale 15 Dicembre 2025
- La frattura tra fiducia e nostalgia: un bivio per i territori 15 Dicembre 2025
- Social time deposit, il risparmio privato che finanzia l’impatto sociale 15 Dicembre 2025
- Design e Salute: nasce il Centro HCD-Care e il primo Master interuniversitario italiano 12 Dicembre 2025
- Giovani e periferie: uno sguardo d’insieme sulla condizione dei giovani nelle città italiane 11 Dicembre 2025