#GolettaChallenge, se pulire la spiaggia diventasse una moda?

Una gara a chi raccoglie gli oggetti più disparati, più mozziconi di sigarette, più lattine, più plastica. Tra un bagno, una passeggiata e la partita a racchettoni quest’estate mettiamo una marcia in più alle nostre giornate sotto l’ombrellone prendendoci cura del posto che occupiamo liberandolo dai rifiuti e condividendo la nostra azione sui social.
A lanciare la sfida è Goletta Verde di Legambiente. L’imbarcazione, in viaggio per difendere il mare e i laghi da inquinamento e illegalità, chiede a tutte le persone che amano l’ambiente di salire a bordo e unirsi alla sua battaglia.

Come?
Semplicissimo: basta ripulire dai rifiuti anche solo un pezzettino della spiaggia che frequentate e condividere la foto dei rifiuti che avrete catturato sui social, sfidando 3 o più amici a fare lo stesso. A questa pagina tutte le istruzioni per partecipare.
Un gesto simbolico per dire io amo questo posto e me ne prendo cura, molti lo approveranno, vi sorrideranno e faranno altrettanto. Spiaggia dopo spiaggia pensate se il rispetto per l’ambiente diventasse virale, la moda dell’estate…
(Fonte: iorestoacasa.legambiente.it )
Dicono di noi...
Ultimi Articoli
- La frattura tra fiducia e nostalgia: un bivio per i territori 15 Dicembre 2025
- Social time deposit, il risparmio privato che finanzia l’impatto sociale 15 Dicembre 2025
- Design e Salute: nasce il Centro HCD-Care e il primo Master interuniversitario italiano 12 Dicembre 2025
- Giovani e periferie: uno sguardo d’insieme sulla condizione dei giovani nelle città italiane 11 Dicembre 2025
- “InnovaCultura 2” accelera l’innovazione del sistema culturale lombardo 11 Dicembre 2025