innovazionesocialesfondologograndenew.jpeg

Amarinos1950, le mascherine ecologiche, trasparenti e autopulenti per i sordomuti.

 

amarinos1950

 

Si chiama“Amarinos1950” ed è una mascherina anti-covid unica nel suo genere: ecologica, trasparente e autopulente.
L’inventore Angiolino Marangoni: “E’ la risposta al grave problema dell’inquinamento causato dalle mascherine usa e getta. La mia invenzione rispetta l’ambiente e le norme igienico-sanitarie. Non solo, è d’impiego universale, essendo trasparente permette il riconoscimento facciale e soprattutto è utilizzabile anche dai sordomuti”.

 

L’ imprenditore veronese non si è fermato a causa del Covid-19, anzi ha trovato una soluzione universale al problema dello smaltimento delle mascherine usa e getta.


Battezzata “Amarinos1950” in onore del padre dell’imprenditore – ogni sua invenzione porta il nome dei componenti della sua famiglia - questa mascherina è una “rivoluzione eco-social”, ossia è ecologica, in quanto riutilizzabile perché realizzata con materiale per alimenti.

 

La si può lavare con acqua e sapone, e non solo, è addirittura autopulente e antibatterica quando viene esposta ai raggi UV.

 

Ma altro dettaglio importante riguarda il lato “social” ovvero è trasparente e quindi permette il riconoscimento facciale immediato: “E’ fondamentale riconoscere i volti delle persone che ci circondano – afferma Angiolino – con le mascherine chirurgiche o griffate in commercio non è possibile e questo a scapito della nostra sicurezza. E poi, chi ha pensato alle persone affette da sordomutismo? Con quelle mascherine non possono vedere il labiale, anche per questo motivo le ho realizzate trasparenti”.

 

La mascherina anti-covid universale, ecologica, trasparente e autopulente, un’intuizione a favore dell’ambiente.