innovazionesocialesfondologograndenew.jpeg

‘Scatta la generosità’: raccontare il dono attraverso le immagini

 

scatti di generosità contest aifr 2022

Foto di Alan da Pixabay 

 

"Scatta la generosità". È il titolo del contest fotografico lanciato dalla Fondazione AIFR per raccogliere foto e immagini del dono e delle solidarietà.
Un invito rivolto a organizzazioni non profit e a scuole di ogni ordine e grado con l'obiettivo di raccontare la generosità e ispirare sempre più persone a fare uno scatto verso azioni solidali.

 


L’obiettivo è quello di creare una vera e propria galleria del dono in cui ogni foto racconta un pezzo della grande comunità solidale di cui è composto il nostro paese. Ogni foto è il tassello di una grande narrazione collettiva e rivela la bellezza di gesti coraggiosi, volontari instancabili, giovani entusiasti, donatori fedeli, insegnanti appassionati che cambiano il mondo un gesto alla volta.

 


La partecipazione è molto semplice: basta scattare o scegliere una foto, scrivere un testo indicando titolo dello scatto, nome del fotografo e luogo e caricare tutto sul form entro il 15 novembre 2022. Le immagini sono pubblicate sulla galleria del dono, possono essere votate da tutti e riceveranno in premio donazioni in denaro (e non solo)

 



Il Contest Scatta la generosità è una delle iniziative che la Fondazione AIFR mette in campo in vista di martedì 29 novembre 2022, giorno in cui si celebra il GivingTuesday, la giornata mondiale del dono che coinvolge oltre 80 paesi del mondo.
La giornata vede il coinvolgimento di un grande network internazionale di partner; in particolare, in Italia l’evento ha il supporto di myDonor e il patrocinio di Assif - Associazione Italiana Fundraiser, CSVnet e Fondazione Italia Sociale.