innovazionesocialesfondologograndenew.jpeg

Autumn School in giornalismo per il terzo settore

giornalismo e terzo settore

 

La Scuola di giornalismo Walter Tobagi organizza la prima Autumn School in giornalismo per il terzo settore.

 

Docenti accademici, giornalisti delle maggiori testate ed esperti del settore guideranno i partecipanti alla scoperta di nuovi trend e carriere nel settore della comunicazione per l'impatto sociale, con 30 ore di lezioni ed esercitazioni pratiche per sviluppare conoscenze e abilità fondamentali: scrittura online e offline, con un focus sul linguaggio per i social media e lo storytelling per l'impatto sociale; guida alla produzione di video ed elementi di mobile journalism.

 

E' prevista una visita finale alla redazione di “Buone Notizie” Corriere della Sera, con opportunità di networking durante tutta la durata del corso.

 

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Il corso è in programma dal 14 al 18 ottobre 2019, tutti i giorni dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 16.30, per un totale di 30 ore.

Le iscrizioni sono aperte fino al 4 ottobre, per un massimo di 30 posti disponibili: per candidarsi è necessario inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo giornalismo(@)unimi.it. Il programma completo e tutte le informazioni pratiche sono disponibili sul sito www.giornalismo.unimi.it.

Requisiti indispensabili saranno il diploma di maturità e un'età non inferiore ai 18 anni, ma rappresentano titoli preferenziali il possesso di una laurea e pregresse esperienze in ambito giornalistico o nel terzo settore purché documentate.

E' prevista una quota di iscrizione di 250 Euro

La graduatoria verrà pubblicata martedì 8 ottobre con una comunicazione ai candidati selezionati. Perfezionamento dell’iscrizione entro il 10 ottobre.

 

Centro di eccellenza ed alta formazione, con il proprio master la Scuola di giornalismo «Walter Tobagi» ha già avviato alla professione oltre 200 cronisti, attivi oggi nelle principali testate italiane.

 

 

 

Per maggiori informazioni:

Elisa Sgorbani

elisa.sgorbani(@)unimi.it

giornalismo(@)unimi.it

 

(Foto di rawpixel da Pixabay)